Il limite ignoto
Spettacolo teatrale con bambini, ragazzi e adulti con disabilità e non.
Nel 2008 l’associazione AGAPH-APS, Associazione Genitori e Amici Portatori di Handicap, di Cernusco Lombardone, in collaborazione con l’associazione ANTISOPORE di Paderno d’Adda ha dato vita al progetto SALI SUL PALCO: un laboratorio teatrale per bambini e ragazzi con disabilità e non, che ora continua con la sola gestione di AGAPH.
L’idea di partenza era quella di costituire un progetto teatrale integrato che, con il tempo, si è rivelato un progetto rivolto prevalentemente a ragazzi con disabilità, ma che accoglie anche numerosi ragazzi e volontari “normodotati” costituendo così, di fatto, una dimensione laboratoriale integrata.
Il progetto conta ad oggi 30 partecipanti, almeno 6 conduttori e una decina di volontari; i bambini che hanno partecipato ai primi laboratori, oggi sono ragazzi e giovani adulti. Il gruppo è composto da persone solidali, affettuose, creative, coraggiose e determinate, capaci di divertirsi e di essere divertenti.
Il laboratorio teatrale è condotto da professionisti tra i quali: Silvia Melis (Teatroterapeuta e Counselor) alla regia, Paola Graziano (Teatroterapeuta e Counselor) alla conduzione degli attori, Tamara Sirtori (Psicologa e Psicoterapeuta) alla direzione di scena e Cristina Ghelfi (Psicologa e Psicoterapeuta in formazione) alla gestione delle dinamiche relazionali e personali tra i ragazzi.
Il prossimo spettacolo teatrale, che sarà il sedicesimo spettacolo realizzato, verrà messo in scena presso il teatro del Collegio Villoresi (più noto come Dame Inglesi) di Merate, sabato 24 maggio 2025. Sono poi già previste due repliche a Osnago e a Castello Brianza.
Quando
24/05/2025 21:00
Dove
Auditorium Mary Ward, Collegio Villoresi, via Federico Colombo 19, Merate (LC)
Per partecipare
Ingresso libero e gratuito
Email: agaphassociazione@libero.it
Telefono: 3286669941, 3939533697
Sito web: http://agaphassociazione.it/
Social:
Allegati
Il-limite-ignoto-1
Presentazione-Associazione-AGAPH
Presentazione-laboratorio-teatrale