Spettacolo teatrale “NOVECENTO” con Stefano Panzeri
L’Associazione MOLO in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Barzanò organizza lo spettacolo teatrale "Novecento" di Alessandro Baricco con Stefano Panzeri. L’evento si terrà SABATO 5 LUGLIO 2025 alle ore 21.00 presso la Canonica di San Salvatore, in via Castello a Barzanò (in caso di maltempo presso l'atrio della scuola primaria in via Leonardo da Vinci 22).
Novecento, un pianista dalle doti eccezionali che, pur passando la sua intera esistenza sul Virginian, transatlantico che negli anni a cavallo delle due guerre trasportava in America emigranti da tutto il mondo, raggiunge la fama per la sua musica unica e straordinariamente ricca di accordi.
La storia, piccola e grande, è la vera protagonista del racconto: quella “piccola” di ogni emigrante del Virginian e di altri piroscafi, ultima e unica carta di identità che ancora ha valore per il mondo, quella senza radici, sospesa ma al contempo universale di Novecento e infine quella inesorabile, grande, con la S” maiuscola che fa da sfondo, condizionandola, ad ogni esistenza.
Quando
05/07/2025 21:23
Dove
Sagrato Canonica San Salvatore, via Castello, Barzanò (in caso di pioggia presso la scuola primaria)
Per partecipare
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Email: associazionemolo@gmail.com
Telefono:
Sito web:
Social: m.facebook.com/associazionemolo/
Allegati
NOVECENTO-1