Prima milanese del documentario “The Cost of growth” a sostegno dell’ambiente e della pace
Mercoledì 21 gennaio, a partire dalle ore 18.45, nella sede di ARCI Bellezza a Milano (via Bellezza 16), si terrà la prima milanese del documentario “The Cost of Growth”, nell’ambito della campagna nazionale GFF – Un’azione contro il riarmo.
La serata si aprirà alle 18.45 con un aperitivo con buffet a offerta libera. Alle 19.45 è prevista la proiezione del film, presentata da Valentina Scanziani, seguita da un dibattito pubblico con ospiti impegnati nei movimenti sociali, ambientalisti e pacifisti.
Il documentario affronta in modo diretto e corale il tema dei costi umani, sociali e ambientali dei modelli di crescita economica, mettendo in relazione sfruttamento delle risorse, produzione bellica e disuguaglianze globali. Un racconto che intreccia testimonianze e analisi, ponendo interrogativi urgenti sul futuro del pianeta e sulle responsabilità collettive.
Al dibattito di fine proiezione interverranno:
- Dario Salvetti, Collettivo di Fabbrica GKN
- Maria Elena Della Torre, portavoce Global Sumud Flotilla
- Maso Notarianni, Presidente ARCI Milano
- Andrea Di Stefano, direttore di The Washing News (coordina)
L’iniziativa è promossa da Collettivo di Fabbrica GKN, Global Movement to Gaza, Global Sumud Flotilla, Fuori Mercato e ARCI Milano, e si inserisce in un percorso di sensibilizzazione contro la corsa al riarmo e per un modello di sviluppo più giusto e sostenibile.
Un appuntamento aperto alla cittadinanza, pensato come spazio di informazione, confronto e partecipazione attiva sui grandi temi del nostro tempo.
Altre informazioni sul canale Instagram di Arci >

