Diamoci Voce: Open Day il 24 gennaio
Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 15.00, la Casa della Voce (Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano) apre le porte alla città con l’Open Day di “Diamoci Voce”, un appuntamento gratuito pensato per presentare un programma di eventi dedicati ai giovani di Milano, orientato alla creazione di connessioni, relazioni e spazi di condivisione.
L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto 100idee, promosso e finanziato dal Comune di Milano, che sostiene percorsi di cittadinanza attiva e protagonismo giovanile sul territorio cittadino.
Un percorso costruito dai giovani, per i giovani
“Diamoci Voce” è un gruppo di volontarie e volontari che ha scelto di mettersi in gioco per immaginare e realizzare attività culturali e sociali rivolte ai propri coetanei. Il programma che verrà presentato durante l’Open Day nasce dal desiderio di offrire occasioni accessibili e gratuite di incontro, capaci di valorizzare le esperienze, le competenze e le idee delle giovani generazioni.
L’Open Day sarà un momento di accoglienza e racconto, ma anche un’occasione per conoscere da vicino le prossime iniziative e avvicinarsi al percorso, partecipando attivamente alla sua evoluzione.
All’interno del Progetto 100idee, CSV Milano ETS accompagna il gruppo “Diamoci Voce” in qualità di mentore, supportando i volontari e le volontarie nel rafforzamento delle competenze, nella progettazione delle attività e nello sviluppo di una visione condivisa.
Informazioni
diamocivoce.100idee@gmail.com – https://www.instagram.com/diamocivoce/

