Unisciti al progetto Volontari a Scuola ed organizza laboratori in occasione della Giornata della Terra nelle scuole di Milano
Scegliendo di aderire al Progetto Volontari a Scuola, sarai coinvolto/a in prima persona nell'organizzazione e realizzazione di laboratori di sensibilizzazione per classi della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado, in occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile)
L'impegno richiesto è quello di attivarti in orario scolastico (8.00-13.00, più raramente nell'orario 14.00-16.00) e la propensione ad interagire con bambini/e dai 6 ai 14 anni e di organizzarti con i volontari/e che andranno con te a scuola.
Potrai decidere tu, a seconda dei tuoi impegni e delle date richieste dai docenti, in quali e quanti laboratori attivarti.
Formazione Obbligatoria
Prima di cominciare però è fondamentale svolgere una formazione per entrare a scuola. La formazione prevede due fasi.
Per prima cosa riceverai delle brevi videopillole formative che potrai guardare quando preferisci; al termine dovrai completare un breve quiz per accedere alla fase successiva.
La seconda parte consiste in una formazione online live su Microsoft Teams, che si terrà il 5 o il 6 marzo: potrai scegliere tu a quale delle due date partecipare.
La presenza alla formazione è obbligatoria perché tu sia preparato/a per partecipare all'attività.

