Speaker Tour – Voci dal Kenya con Lydia Kingeru
CSV Milano, in collaborazione con WeWorld, invita la cittadinanza a partecipare venerdì 15 maggio alle ore 18.00 a un incontro speciale con Lydia Kingeru, protagonista dello Speaker Tour – Voci dal Kenya.
L’appuntamento si terrà nella sede di CSV Milano, in Piazza Castello 3 – Milano, e sarà possibile seguirlo anche online. Sarà un’occasione di approfondimento e confronto sui temi della giustizia climatica, dei diritti umani e della partecipazione delle nuove generazioni ai processi decisionali globali.
Nel corso dell’incontro, Lydia Kingeru racconterà il proprio percorso di attivista e ricercatrice, soffermandosi sul legame tra crisi climatica e questioni di genere. A partire dalla sua esperienza nei contesti internazionali di advocacy, Lydia condividerà una riflessione sul ruolo fondamentale delle donne e delle giovani generazioni nei negoziati climatici globali, come la COP30, alla quale ha partecipato nel 2025.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità per ascoltare una voce autorevole del panorama attivista internazionale e per approfondire come le disuguaglianze sociali, ambientali e di genere siano profondamente interconnesse. Sarà inoltre uno spazio aperto al dialogo e alla partecipazione, dedicato a chi desidera comprendere meglio le sfide globali contemporanee e il contributo che ciascuno può offrire nel promuovere un cambiamento più equo e sostenibile.
Lo Speaker Tour è realizzato nell’ambito dei progetti #RebootingTheFoodSystem, co-finanziato dal programma DEAR dell’Unione Europea, e EcoRevolution-MI, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

