Valori sociali nelle aziende di successo: torna l’appuntamento ADMO dedicato alla responsabilità sociale d’impresa
Lunedì 1 dicembre 2025, nella cornice di Villa Scheibler (Sala Torretta) in via Felice Orsini 21 a Milano, si terrà la seconda edizione di “Valori sociali nelle aziende di successo”, una giornata di confronto dedicata al ruolo strategico della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) nel rafforzare legami tra imprese, comunità e terzo settore.
L’evento è promosso da Fondazione ADMO Lombardia ETS e prevede la possibilità di partecipare anche online.
Il programma si aprirà alle 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti e proseguirà con uno spazio istituzionale dedicato a visioni e priorità delle realtà impegnate nei temi dell’innovazione sociale, della sostenibilità e dell’impatto sul territorio.
Tra gli interventi istituzionali è previsto anche quello di Marta Moroni, direttrice di CSV Milano, che porterà il contributo del Centro di servizio per il volontariato città metropolitana di Milano.
La presenza di CSV Milano si inserisce nel quadro di un dialogo sempre più forte fra imprese e Terzo settore, con l’obiettivo di rafforzare partnership orientate al valore condiviso, alla partecipazione attiva dei cittadini e allo sviluppo sostenibile del territorio.
Alle 10.45, il panel dedicato alle sfide e alle opportunità della RSI nel contesto aziendale, moderato dal prof. Giorgio Fiorentini dell’Università Bocconi.
La mattinata proseguirà con la presentazione dei progetti della Fondazione ADMO Lombardia ETS e dei risultati raggiunti, grazie agli interventi di rappresentanti del mondo aziendale, consulenziale e creativo, tra cui CLA/Utek, BBDO Italy, 10XAthletics, Boston Consulting Group, Trenord, Milano Marathon e altri partner coinvolti.
La chiusura sarà dedicata a un approfondimento su bilancio sociale d’impresa, allocazione del budget e benefici generati, sempre a cura del prof. Fiorentini e dell’Università Bocconi, per concludere infine con un momento di networking aperto a tutti i partecipanti.

