Volontari per accompagnamento persone fragili
Coop Ripari cerca, per il proprio Servizio Integrato Salute Mentale, volontari disposti a svolgere attività a favore di persone con fragilità di tipo psichiatrico oppure anziana con problematiche comportamentali.
Le attività sono di accompagnamento con il proprio mezzo di trasporto, della persona presso ambulatori medici/ospedali, assistenza e aiuto nell’effettuare l’accettazione alle visite oppure la prenotazione di visite/esami medici. Eventuale disponibilità a ritirare gli esiti degli esami con apposita delega.
Accompagnamento con il proprio mezzo di trasporto presso supermercati o centri commerciali e assistenza nell’effettuare la spesa. Alternativamente potrebbe essere richiesto di effettuare la spesa di alcuni generi alimentari e portarli al domicilio della persona.
Disponibilità: da concordare con la persona stessa, in linea di massima si tratta per la spesa di un accesso ogni 15 giorni. Si tratta di un’attività che si svolge in orario mattutino o primo pomeriggio.
Luogo: le persone seguite dal servizio si trovano domiciliate nei comuni di Segrate, Vimodrone, Pioltello. L’attività prevede accessi di persona e non può essere effettuata on line.
Requisiti: preferibile esperienza pregressa con persone fragili, anziani…; auspicabile un titolo di studio attinente al settore psicologico-educativo.
Informazioni aggiuntive: le persone bisognose di accompagnamento hanno difficoltà di ordine psichiatrico e vengono seguite attraverso visite domiciliari di tipo educativo.

