Volontari per anziani con deficit cognitivo
Associazione AL CONFINE cerca volontari per supporto alle attività affidate a professionisti esperti. Accogliamo volentieri persone giovani e meno giovani: a tutti chiediamo un impegno, magari piccolo, ma stabile nel tempo, a tutti offriamo una formazione adeguata e la possibilità di un’esperienza qualificata, oltre che – ovviamente – una copertura assicurativa. Nelle attività inseriamo volentieri studenti delle scuole di servizio sociale o delle professioni di cura per periodi di tirocinio.
In particolare abbiamo bisogno di volontari per le seguenti attività:
- in Gallaratese il lunedì si tiene un laboratorio di arteterapia, il venerdì un gruppo di dialogo condotto secondo il Metodo Validation;
- all'Isola il lunedì laboratorio di teatro sociale di comunità, mercoledì e giovedì due gruppi Vakidation.
Tutti i gruppi hanno il medesimo orario, dalle 15 alle 17. I laboratori sono aperti anche ai caregiver, mentre i gruppi di dialogo sono riservati agli anziani. Nei mesi estivi al teatro si sostituisce la musicoterapia.
Al Gallaratese la sede è persso il CSRC La porta del cuore, in via Appennini, 94, all'Isola presso la Sala 1 Maggio in via Sebenico, 21. Entrambe le sedi sono servite dalla metropolitana, con fermate molto vicine.
Si può partecipare a un solo gruppo.