Volontari per Back to the City Concert
BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un’innovativa partnership pubblico-privata tra il Comune di Milano, la Fondazione Riccardo Catella e COIMA, presenta la settima edizione del Back to the City Concert, il grande concerto di musica classica all’aperto nel Parco, evento patrocinato dal Comune di Milano.
Quest’anno l’appuntamento assume un significato ancora più speciale, poiché inaugura la programmazione ideata da BAM in occasione dell’Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026. Per questa occasione è stato concepito un programma ad hoc ispirato ai valori olimpici e paralimpici, con la partecipazione dell’Orchestra di Padova e del Veneto, accompagnata dal Coro della Città di Piazzola sul Brenta.
Un’occasione imperdibile per immergersi in anticipo nello spirito olimpico e partecipare attivamente a uno degli eventi più attesi al rientro dall’estate.
Sotto la supervisione di tutto il team di BAM, ai volontari verranno chieste principalmente le seguenti mansioni:
- Supporto nell’allestimento dell’area prima dell’evento (affissione cartellonistica informativa ecc…)
- Supporto nella gestione dei flussi di persone
- Distribuzione di materiale informativo prima, durante e dopo l’evento
- Distribuzione di informazioni operative (ingressi, servizi igienici, biglietti ecc…) e informazioni sul progetto BAM e BAMFriends
- Presidio degli info point localizzati all’interno del parco per dare indicazioni riguardo gli accessi, fornire informazioni generali sull’evento e distribuire mappe del parco
- Controllo ingressi e check biglietti
- Accompagnamento del pubblico nei rispettivi posti
- Distribuzione di gadget (cuscini BAM, acqua, ecc.…)