Al via il Master per formare i formatori
“Dimmi e io dimentico. Insegnami e io ricordo. Coinvolgimi e imparo”, diceva Benjamin Franklin. Affrontare un’aula (fisica o virtuale) richiede impegno e una costante attenzione a numerosi aspetti. Affinché la formazione sia efficace, Università del Volontariato propone il Master “Climb the Trainer – Diventa formatore di eccellenza in aula e online”. Le lezioni si terranno online, in formato webinar, di martedì e giovedì nelle seguenti date: 26 e 28 gennaio e 2, 4, 9, 16, 18, 23 febbraio 2021, dalle 18.00 alle 21.00.
Grazie a questo corso i partecipanti potranno acquisire strumenti, tecniche e soprattutto l’impostazione mentale per diventare ottimi formatori. Saranno presentati casi reali per affinare le proprie capacità di controllo e leadership in ogni circostanza. Le lezioni, inoltre, prevedono esercizi di consolidamento, durante i quali i partecipanti applicheranno le tecniche apprese, seguiti da un’analisi dettagliata da parte del docente per evidenziare gli aspetti positivi e le aree di miglioramento.
A chi è rivolto
Il Master è rivolto a volontari e personale di enti del Terzo settore che: hanno già esperienza e vogliono incrementare la propria crescita personale attraverso il confronto e la capacità di mettersi in discussione; non hanno mai avuto occasione di svolgere attività di formazione; desiderano sviluppare le proprie competenze nel condurre corsi di successo.
Quota d’iscrizione
È previsto un contributo per l’iscrizione pari a 72 euro più Iva per volontari, per chi non rientra in queste categorie il costo è di 300 euro più Iva.