AVO San Donato celebra 40 anni di solidarietà
Sabato 15 novembre 2025 l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di San Donato Milanese celebra i quarant’anni dalla sua fondazione (1985–2025) con un evento che si terrà nell’Aula Magna del Policlinico San Donato in piazza Malan 1.
Alla mattinata parteciperà anche Andrea Fanzago, presidente di CSV Milano, con un intervento dedicato al tema “Costruire comunità per un futuro di cura e speranza”.
L’incontro rappresenta un’occasione per valorizzare l’impegno di AVO nel promuovere la relazione umana e la solidarietà come elementi essenziali dell’esperienza di cura. La mattinata si aprirà alle 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti e i saluti istituzionali di Anna Delfino, presidente di AVO San Donato, Massimo Zuin, assessore allo Sport e Salute del Comune di San Donato Milanese, e Sara Mariani, amministratore unico del Policlinico San Donato.
Seguiranno gli interventi di Maria Teresa Cuppone, direttore sanitario del Policlinico San Donato, Francesco Colombo, presidente di Federavo ODV, e Andrea Fanzago, presidente di CSV Milano. A chiudere la prima parte, Anna Delfino ripercorrerà i quarant’anni di storia dell’associazione, tra esperienze di cura, prossimità e impegno civico.
La celebrazione sarà accompagnata da un intermezzo musicale a cura degli allievi della Scuola Civica di Musica di San Donato Milanese e culminerà con la consegna dei riconoscimenti ai volontari AVO e un momento conviviale conclusivo.

