Back in Time – The Exhibition aspetta te!
Infinity Events, in collaborazione con Ritorno al Futuro Italia APS, organizza un evento senza precedenti. Per Celebrare il 40° Anniversario del primo Film del 1985, per la prima volta, le intere collezioni private del Back To The Future Museum saranno esposte nella loro completezza presso la meravigliosa location di Villa Beretta Magnaghi a Marcallo con Casone (MI) su un’area espositiva di oltre 2.000 mq. Il percorso immersivo nel cuore della Trilogia vi porterà alla scoperta di oltre 100 memorabilia originali e certificate di produzione, fra cui oggetti di scena, costumi, documenti originali inediti, e un’area dedicata al backstage con documentari e fotografie dal set. Per l’occasione saranno esposti anche alcuni mezzi caratteristici utilizzati nei Film: la DeLorean DMC12 Time Machine, la Ford 1946 di Biff Tannen, il pullmino Wolkswagen T2 BUS “dei terroristi Libici” e la Toyota Hilux SR5 di Marty Mc Fly.*
Cosa vi aspetterà all’esposizione…? Un percorso immersivo di oltre 2.000 mq nel cuore della Trilogia che vi porterà alla scoperta di oltre 100 memorabilia originali di produzione, fra cui oggetti di scena, costumi, documenti originali inediti, e un’area dedicata al backstage con documentari e fotografie dal set. Per l’occasione saranno esposti anche alcuni mezzi caratteristici utilizzati nei Film: la DeLorean DMC12 Time Machine (la VIN #10902 ex Universal Studios) e per la prima volta la Ford 1946 di Biff Tannen, il pullmino Wolkswagen T2 BUS “dei terroristi Libici” e la Toyota Hilux SR5 di Marty Mc Fly. *
* I mezzi d’epoca sono fedelissime repliche realizzate sui modelli esatti di quelli utilizzati nella produzione dei film.
Troverete un’area fornitissima adibita Book Shop a tema, un’area con Foto Set Professionali per chi vorrà farsi immortalare in una foto ricordo con una della magnifiche autovetture del Film messe a disposizione dei visitatori. Sarà presente una caffetteria a tema Lou’s Cafe Anni ’50 e un’area ristoro con l’utilizzo del magnifico parco della Villa in stile Settecentesco. Inoltre, sempre all’interno del parco, tutti i Week End saranno organizzate proiezioni gratuite di film e contenuti a tema.
Abbiamo arricchito l’esposizione con elementi multimediali, con un’area dedicata al Backstage e al Making-Of, e con audioguide fruibili gratuitamente dai visitatori. Il Project Manager del Museo, fra i maggiori esperti della Trilogia in Italia, ha personalmente curato questi contenuti offrendo un percorso indimenticabile ed un’esperienza di visita qualitativamente insuperabile. La zona espositiva della DeLorean, inoltre, è stata attrezzata a set fotografico per dare la possibilità ai visitatori di scattare una foto ricordo e poterla avere immediatamente stampata su carta fotografica di alta qualità. A fine mostra, per i più appassionati, è presente un negozio ricco dei più disparati oggetti a tema Ritorno al Futuro fra cui libri, almanacchi, props, magliette e molto altro.
Grazie alla collaborazione con Outatime Italia, primo gruppo in Italia ad aver avuto il riconoscimento ufficiale da parte del Team Fox, gli organizzatori sostengono ed accompagnano la fondazione che porta il nome del suo creatore, il nostro grande Michael J. Fox, nella ricerca di una cura contro il Morbo di Parkinson. La collaborazione nasce a febbraio 2021 e prosegue con impegno e dedizione. Una parte del ricavato dell’evento sarà devoluta a Team Fox, inoltre i visitatori avranno la possibilità di effettuare una donazione in loco.
Quando
a partire dal 3 maggio 2025
Promosso da
Ritorno al Futuro Italia APS
Per iscrizioni
Telefono: 3500837794
Sito web: 317401
Email: info@backintimetheexhibition.com
Dove
Contatti
Pierluigi Falvo - Presidente Ritorno al Futuro Italia APS
Email: info@backintimetheexhibition.com
Sito: backintimetheexhibition.com