Lightup! “Giovani volontari protagonisti di cambiamento” è il sistema di orientamento e promozione del volontariato e della cittadinanza attiva tra i giovani promosso da Ciessevi.

Lightup! è stato finanziato dal Comune di Milano (bando legge 285/97 – V Piano Infanzia e Adolescenza) per le attività della città di Milano.

Lightup! promuove e realizza un sistema articolato di promozione del volontariato rivolto a giovani generazioni che sono cinvolti insieme ad  associazioni di volontariato, scuole che operano con ragazzi e giovani.

Lightup! realizza interventi diffusi orientati alla cittadinanza attiva e al rinnovamento generazionale del volontariato milanese, favorendo sia la presenza dei giovani nelle associazioni sia la nascita di nuove associazioni.

Lightup! promuove esperienze di educazione informale alla cittadinanza attiva, anche con strumenti come il “passaporto del volontariato”, attività ed eventi di presentazione del volontariato, orientamenti e accompagnamenti individuali e di gruppo al volontariato, iniziative di comunicazione, stage, scambi tra associazioni anche italiane ed europee.

Sono stati attuati percorsi di sensibilizzazione, sostegno e formazione rivolti a insegnanti e responsabili di volontari sui temi della promozione del volontariato giovanile.

Per informazioni

Segui LightUp! Giovani volontari su:

compila il form
tel. 02. 45475851
sito: www.mylightup.it