Ciessevi dal 1998 supporta e forma i volontari e gli enti del terzo settore.

In questi anni abbiamo realizzato numerosi eventi e iniziative di “Volontariato d’Impresadove dipendenti e/o collaboratori hanno operato con i volontari delle organizzazioni sviluppando sinergie e prossimità territoriale.

Le fasi dell’esperienza di volontariato in azienda

In ciascuna fase il consulente di Ciessevi si occuperà di accompagnare e supportare la committenza nel pieno raggiungimento degli obiettivi prefissati e condivisi.

Il valore di costruire relazioni

Crediamo in un servizio che non si occupi di fare semplicemente un buon matching sulle attività ma che sappia costruire relazioni e collaborazioni tra soggetti strategici dei territori.

Gli aspetti di maggior valore connessi all’esperienza di volontariato aziendale, infatti, sono legati non tanto all’eccezionalità delle iniziative ma alla loro capacità di attivare le persone coinvolte.

Ciessevi intende promuovere un modello di volontariato aziendale “evoluto”, capace di progettare le attività a partire dai bisogni e dalle aspettative di tutti i soggetti coinvolti: aziende, dipendenti, associazioni e volontari.

La nostra esperienza al vostro servizio: una finestra aperta a infiniti progetti

Abbiamo realizzato campagne di micro-attività per piccoli gruppi con un’ampia distribuzione territoriale, realizzato singole iniziative di intere giornate per grandi gruppi.

 Abbiamo sviluppato progetti di recupero di beni culturali, iniziative di animazione sociale, eventi a supporto delle attività ordinarie delle associazioni, giornate formative sulla motivazione al volontariato.

Abbiamo fatto fare sport, spettacoli, dipingere e tinteggiare, distribuire pasti, potare alberi e curare prati.

Abbiamo costruito un sistema di relazioni e collaborazioni che tutt’ora collega e coinvolge aziende e associazioni, con evidenti benefici per entrambe.

 

Costi

Il servizio di tutoring e accompagnamento da parte di Ciessevi costa € 600,00 (iva esclusa), sono pertanto esclusi i costi legati alla realizzazione delle attività (es. acquisto/noleggio attrezzatura, promozione dell’iniziativa, ecc…).

E’ possibile acquistare solamente la fase 1 dell’accompagnamento ad un costo pari a € 200,00 (iva esclusa).

 

Per informazioni:
tel: 02 45475851
mail: promozione@ciessevi.org