Arriva WelCom online: il corso per Manager del Welfare di Comunità da seguire in remoto
WelCom, il corso per Manager del Welfare di Comunità, diventa digitale: nel mese di giugno 2025 partirà l’online edition, pensata per essere seguita totalmente da remoto. Permetterà a tutte le persone interessate di acquisire le competenze trasversali previste dal corso, frutto della collaborazione di Percorsi di secondo welfare con Progetto Mirasole, Pares e CSV Milano.
Il corso, anche in questa nuova versione, fornirà le competenze che oggi servono per gestire dinamiche di rete che riguardano il welfare locale e, più in generale, il presidio socio-culturale dei territori.
L’obiettivo resta quello di formare nuove figure professionali che siano in grado di conoscere al meglio lo scenario territoriale, saper usare strumenti per sviluppare partnership e raccontare i propri progetti in modo efficace.
A cambiare saranno la durata, 33 ore, e il formato, che proporrà i contenuti più efficaci per una formazione totalmente online e in un periodo più breve di sei settimane.
E anche il costo sarà più accessibile.
Le iscrizioni chiuderanno il 25 maggio 2025 ma sono previste agevolazioni per chi studia e sconti early bird per le richieste che arriveranno entro il 10 maggio.