CSV Milano partecipa al PED Social promosso da CSVnet
CSV Milano prenderà parte al PED Social (Piano Editoriale Digitale) promosso da CSVnet, un progetto di comunicazione condivisa tra i CSV lombardi nato per valorizzare la nuova Vision del sistema CSV attraverso i canali social.
Il piano si sviluppa attorno a quattro parole chiave – Coraggio, Creatività, Reciprocità, Sogno – e prevede la pubblicazione di contenuti coordinati per quattro settimane nel mese di luglio e, successivamente, con una cadenza mensile da settembre a dicembre 2025.
Il contributo di CSV Milano al piano editoriale prevede la comunicazione di alcuni progetti rappresentativi dei valori proposti, tenendo conto anche dell’opportunità di dare visibilità a esperienze meno raccontate nel corso dell’anno.
Programmazione prevista:
📆 Luglio 2025
8 LUGLIO – Coraggio – AREA 2
15 LUGLIO – Creatività – AREA 3/4
22 LUGLIO – Reciprocità – AREA 3/4
29 LUGLIO – Sogno – AREA 3/4
📆 Settembre – Dicembre 2025
SETTEMBRE – Coraggio – AREA 3/4
OTTOBRE – Creatività – AREA 3/4
NOVEMBRE – Reciprocità – AREA 3/4
DICEMBRE – Sogno – 5 Dicembre
Il progetto si inserisce in un percorso di rafforzamento dell’identità condivisa del sistema CSV, attraverso l’integrazione tra contenuti locali e cornice valoriale nazionale. Le linee guida editoriali e grafiche, fornite da CSVnet, orientano la produzione dei contenuti per garantire coerenza visiva e narrativa, mantenendo al contempo la specificità dei territori coinvolti.
L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità strategica per la diffusione delle attività di CSV Milano a livello interregionale, contribuendo a consolidare la nostra presenza all’interno del sistema e presso il pubblico dei nostri canali digitali.