Cammina Foreste Urbane torna per la sua ottava edizione
La campagna dedicata a scoprire ed esplorare le foreste dei nostri parchi e delle nostre città torna quest’anno dall’8 al 23 novembre 2025. La campagna Cammina Foreste Urbane 2025 vuole raccontare e celebrare questo movimento: città che scelgono la bellezza e la salute degli ecosistemi, comunità che si prendono cura del verde come bene comune per città più verdi, più fresche e più inclusive.
“Le foreste urbane sono la risposta naturale alle ondate di calore che sempre più spesso travolgono le nostre città. Gli alberi sono bellezza e biodiversità, ma anche infrastrutture vitali: abbassano le temperature, filtrano l’aria, creano ombra, trattengono acqua, generano paesaggi e convivenza. Le foreste in città sono una risposta al bisogno di benessere, sono un presidio sanitario naturale.”
Le foreste, il respiro delle nostre città. Il benessede della natura sotto casa intorno a noi
Per tutte le informazioni necessarie scrivi a camminaforesteurbane@gmail.com
FIRMA
Sostieni Cammina Foreste Urbane con una donazione libera
DONA
Per trovare l’evento più vicino a te
Visita la pagina dedicata
Scarica il manifesto di Cammina Foreste Urbane
QUI
Unisciti a Cammina Foreste Urbane
Vogliamo essere sempre più numerosi e organizzare tante iniziative di Cammina Foreste Urbane in ogni luogo della nostra regione! Fai parte di un’associazione, un’Amministrazione, un Ente Parco o una scuola? Puoi organizzare anche tu, con la tua realtà, un’iniziativa e valorizzare le preziose aree verdi delle nostre città!
Scopri come organizzare il tuo evento con il vademecum di Cammina Foreste Urbane
Sai già come fare e stai già organizzando un evento sul tuo territorio? Registralo subito qui e ti aiuteremo a promuoverlo!
Compila il form di registrazione
C’è tempo per aderire e registrare la propria iniziativa a Cammina Foreste Urbane fino a domenica 7 novembre 2025
Per ulteriori informazioni scrivici qui: camminaforesteurbane@gmail.com
Quando
Dall'8 al 23 novembre 2025
Promosso da
Legambiente lombardia

